AutoricambiSubito - Ricambi e accessori per auto e moto

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI ACQUISTO:
Accettati pagamenti tramite:
  • Paypal
  • Carte di Credito
  • Bonifico bancario
I nostri servizi
  • Rilasciamo Scontrino Fiscale, mentre per chi desiderasse ricevere Fattura bisogna inserire nell'ordine anche il codice fiscale/P.iva
SPEDIZIONI:
Se hai già effettuato l'acquisto e vuoi controllare lo stato della tua spedizione, vedi il numero di tracciatura che Ti abbiamo inviato via email. La spedizione viene effettuata solamente con corriere espresso tranne per gli oggetti dove è espressamente indicata la possibilità di utilizzare modalità di spedizioni diverse. Le spese di spedizione cambiano a seconda dell'oggetto, i tempi a seconda della scelta del tipo di spedizione. Spediamo in tutta Italia con consegna stimata in 3/4 giorni lavorativi esclusi i tempi di imballaggio cha variano a seconda dell'articolo da 24 a 72 ore .
GARANZIA
Condizioni di Garanzia
Autoricambi Italia Group srls garantisce l’integrità del pacco al momento della consegna al vettore. In caso di alterazioni o manomissioni nell’imballo al momento della ricezione della merce invitiamo i clienti ad accettare “con riserva” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione. 
Nel caso in cui si tratti di PRODOTTO USATO, l’acquirente prende atto che il prodotto presenta i limiti prestazionali e i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso. 
In caso di reso per prodotto per malfunzionamento o vari il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo.


Diritto di Recesso

Vale il diritto di recesso entro 10 giorni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva). Pena la validità, il diritto di recesso deve essere esercitato con l'invio - presso la nostra sede - di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) 
Nel caso in cui al momento dell'esercizio del diritto di recesso la consegna del bene fosse già avvenuta, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del venditore, secondo le modalità previste dal contratto. Il termine per la restituzione non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi. 
In caso di recesso le spese dovute dal consumatore sono quelle di consegna e di restituzione del bene al mittente, il venditore si assume l'obbligo di rimborsare le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile. 
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. 
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Autoricambi Italia Group srls darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Esclusione della Garanzia (per vizi ex art. 1490 Codice Civile)

La garanzia per vizi offerta non opera quando: 
- i documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso Autoricambi Italia Group srls appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o DDT) e modulo di conferma ordine 
- codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili; 
- Il prodotto sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che Autoricambi Italia Group srls abbia potuto procedere alla verifica tecnica; 
- L'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto discende da negligenza o trascuratezza nell'uso 
- Il prodotto, ritenuto difettoso dal acquirente e restituito a Autoricambi Italia Group srls pervenga alla nostra sede privo dell’imballo originale; 
- In tutti i casi che non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.


MODALITA' PER LA RESTITUZIONE

Le spese di spedizione del prodotto verso Autoricambi Italia Group srls sono SEMPRE a carico dell'acquirente tranne nella casistica in cui il prodotto inviato risulti non funzionante. 
Il rimborso economico sarà pari l'importo del bene stesso e verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'oggetto. Questo tempo è necessario per verificare lo stato dell'oggetto e confermare l'assenza di eventuali manomissioni volontarie o non volontarie commesse dall'acquirente. 
Nel caso in cui il bene venga restituito per "Errato acquisto" da parte dell'acquirente, verrà invece emesso un "Buono d'acquisto" da spedere a vostro piacimento nel nostro sito web.